Tu sei qui

Progetti Europei

Argomenti (tag): 

Il nostro Istituto partecipa alla realizzazione di due progetti Comenius che vede coinvolte diverse nazioni Europee.

Il primo progetto dal titolo: Sport and Leisure@School si propone di esplorare le diverse modalità in cui i giovani coetanei di tutta Europa si rapportano allo sport e alle attività del tempo libero. Coordinatore del progetto è la Scuola Koninklijk Atheneum di Aarschot (Belgio)

Il secondo progetto dal titolo Phisical and Sport Activities in different environments si propone di analizzare nei diversi paesi europei l’attività fisica e sportiva nei diversi ambienti. Coordinatore del progetto è l’IPS “Giovanni Falcone” di Palazzolo sull’Oglio.

Il terzo progetto dal titolo Creativity and Innovation @ School si pone come obiettivo dello sviluppo della creatività a 360° (musica – sport – arte – teatro – letteratura).
Aderiscono al progetto ben 10 scuole di 9 paesi europei.
Coordinatore del progetto è la Silverdale school di Sheffield (Gran Bretagna).

Il quarto ed ultimo progetto in ordine di tempo dal titolo Words don’t come easy prenderà il via il prossimo mese di Novembre e si pone come obiettivo la comunicazione. Abbiamo deciso di aiutare i nostri studenti a diventare buoni comunicatori, nel parlare e scrivere, nella convinzione che come futuri cittadini dell'UE, nello spirito di cittadinanza attiva, essere in grado di comunicare nel migliore dei modi sia indispensabile.

Lavoreremo insieme per trovare soluzioni efficaci ai problemi di comunicazione tra studenti, genitori e insegnanti, al fine di incoraggiare un atteggiamento più positivo.