Il nostro Istituto è accreditato presso Regione Lombardia per i servizi alla formazione in extra obbligo (dote lavoro).
Cos’è la Dote Unica Lavoro?
Dote Unica Lavoro: il "reddito di autonomia" per le politiche attive del lavoro.
Il "reddito di autonomia" per le politiche attive del lavoro (denominato "Progetto di inserimento lavorativo - PIL) è un contributo economico per i disoccupati che partecipano alle attività di orientamento e formazione di Dote Unica Lavoro e che si trovano in situazione di particolare difficoltà economica.
Il contributo ammonta fino ad un massimo di 1.800 euro in 6 mesi.
Tale contributo è destinato ai cittadini residenti o domiciliati in Lombardia che attivano Dote Unica Lavoro e che:
- sono disoccupati da più di 36 mesi;
- non percepiscono alcuna integrazione al reddito (ad es. cassa integrazione, indennità di disoccupazione - NASPI, ASDI, DISCOLL);
- hanno un ISEE fino a 18.000 euro. I giovani con età inferiore a 30 anni possono partecipare dopo aver completato il percorso di Garanzia Giovani.
Per accedere a tale contributo a partire dal 15 ottobre 2015, le persone dovranno possedere i tre requisiti richiesti e partecipare a Dote Unica Lavoro, secondo le regole vigenti.
Alla fine del percorso di Dote Unica Lavoro, il disoccupato riceverà un contributo corrispondente alle ore di attività di orientamento e formazione svolte con l'operatore, fino ad un massimo di 1.800 euro in 6 mesi.
Per ogni informazione è quindi necessario rivolgersi al nostro istituto che prenderà in carico la tua richiesta per l'attivazione di Dote Unica Lavoro.
Le indicazioni dettate da Regione Lombardia si trovano al seguente link.
I cookie sono attualmente abilitati. Riconsidera la tua scelta.