KidActions – Combattere il cyberbullismo in modo innovativo
Il 29 e 30 novembre 2021 si è svolto a Povo (Tn), presso la sede della Fondazione Bruno Kessler, il primo Forum Europeo relativo al Progetto KidActions, progetto della durata di due anni, il cui obiettivo è combattere il Cyberbullismo tra gli adolescenti di età compresa tra gli 11 e i 19 anni attraverso metodi di educazione interattiva basati su dinamiche di gioco, all’interno di contesti di apprendimento formali e non.
L’Istituto Giovanni Falcone, aderente al progetto, è stato attivamente presente grazie ad una delegazione di docenti composta dal prof. Calabrò Angelo, dalla prof.ssa Dotti Luciana e dalla prof.ssa Mazzotta Liana.
Il Forum ha riunito ricercatori, educatori, aziende e professionisti che si impegnano per garantire un ambiente digitale più sicuro e più efficace per bambini e giovani.
Il Forum è stato un evento ibrido, ospitando i partecipanti sia in loco che online. L’evento si è tenuto in lingua inglese con possibilità di usufruire della traduzione simultanea in italiano.
Per maggiori informazioni sul programma svolto e sui relatori intervenuti durante il Forum, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata: https://www.